Women for Women against violence, Charity Event in Rome by BeautifulABC Italia

Thursday 1 October 2015

Women for Women against violence

Charity Event by BeautifulABC Italia, president Prof. Marzia Salgarello

The Church Palace – Roma,

1/10/ 2015, h 19.00

Program:

- welcome drink

- show

- Camomile Award Women for Women 

- garden light dinner, live and DJ music

La forma più eclatante e manifesta della violenza che colpisce le donne di tutti i paesi e di tutte le età, è certamente quella che lascia segni visibili sul corpo. Ma le forme di violenza sono diverse e, oltre a quella psicologica e quella che genera autentiche menomazioni e disabilità sociali, c’è anche quella psico-fisica di un tumore al seno. 
In Italia quasi una donna su tre è vittima di violenza fisica o sessuale, mentre una su nove viene colpita dal cancro al seno che è la prima causa di mortalità per tumore nelle donne.

“Women for Women against violence” (1 edizione), è un evento unico, pensato per promuovere e sostenere il contrasto alla violenza domestica e il benessere delle donne che lottano contro il tumore al seno.

Beneficiarie del charity event saranno la Beautiful After Breast Cancer Foundation Italia, Presieduta dalla dott.ssa Marzia Salgarello, Primario di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico Gemelli, che è anche promotrice dell’evento, e la Onlus  D.i.Re (Donne in Rete contro la Violenza), che raccoglie 70 CENTRI Antiviolenza e Case delle Donne e che, in vent’anni di attività, ha supportato migliaia di donne ad uscire insieme ai propri figli dalla violenza e a conquistare la libertà.

Programma: dopo un welcome drink nella sala proiezioni si terrà un talk durante il quale verranno presentati due documenti inediti sulle tematiche, il documetraggio (tumori al seno) “Segni” regia di Agnese Rizzello, e un promo (violenza domestica) tratto dal film “La vittima e il carnefice” di Roberto Burchielli. Seguirà la consegna del “Premio Camomilla – Women for Women”(il fiore di camomilla rappresenta la forza e il coraggio nei momenti difficili e viene anche utilizzata in natura con un nobile scopo: travasandola accanto a piante malate, ha il potere di rinvigorirle) ad una selezione di donne impegnate nelle campagne di sensibilizzazione sulle tematiche. Al termine del talk nei giardini del suggestivo hotel un light dinner e serata danzante con singer e DJ live.